10 Cose da fare per festeggiare l’anniversario

0
31407
Anniversario

Il giorno dell’anniversario è sempre un momento speciale da condividere con il vostro partner. Raccontare quello che successe il giorno in cui vi siete conosciuti, discutere delle belle emozioni trascorse insieme e, soprattutto, dedicarsi tempo, amore e attenzioni per tutto il giorno. Ci sono molti modi di dimostrare l’amore, dai metodi più tradizionali a quelli più originali. Vediamo allora quali sono le 10 cose da fare per festeggiare un anniversario con il proprio partner nel migliore dei modi.

Organizza un weekend fuori

Un modo veramente originale di festeggiare il proprio anniversario è quello di organizzare un piccolo viaggio per due.
Lasciare tutto tutti e dedicarsi pochi giorni di puro amore con il tuo partner.
E’ veramente un modo dolce e romantico di festeggiare un giorno così speciale.
Puoi decidere di affidarti ad una agenzia di viaggi oppure, quello che preferiamo noi, comprare uno smartbox per una esperienza per due e decidere insieme dove andare.

Su Amazon se ne trovano a decine e decine, box che non si esistono più nemmeno nei vari Mediaworld o Unieuro. Uno dei nostri preferiti è sicuramente “Addio stress per due” dove si trovano più di 2700 esperienze da poter fare con il proprio partner.

Cena per due

Il classico dei classici. La cena per due il giorno del vostro anniversario.
Il grande classico non passa mai di moda ed è sempre molto amato dalle coppie. Cosa c’e di meglio che trascorrere una serata da soli con del buon cibo ed un ottimo vino!?.
Potete scegliere di prenotare nel ristorante preferito dal vostro partner, ordinare e farvi servire al tavolo come dei veri principi.
Altrimenti, se avete del tempo a disposizione e volete fare una cosa dolce per la vostra metà, potrete decidere di mettervi ai fornelli e preparare una meravigliosa cena. Una buona bottiglia di vino, luce soffuse e musica sotto fondo.

Prepara un dolce

Se hai del tempo a disposizione puoi preparare un dolce da far trovare in tavola la mattina del vostro anniversario.
Inizierete la giornata con un sorriso, un dolce e meraviglio giorno.
Il dolce può essere di vostro gusto, al cioccolato, al limone, come vi pare. O meglio, come lo preferisce il vostro partner.
Divertite con cuori di zucchero, scritte o quello che volete.
Sarà un dolce inizio che poterà la vostra giornata al meglio.

Nella nostra sezione dedicata alla cucina troverete diverse idee per stupire la vostra metà.

Organizza una giornata benessere

Festeggiare il giorno dell’anniversario vuol dire dedicare del tempo a noi stessi insieme al nostro partner.
Cosa c’è di meglio di una meravigliosa giornata di benessere?
Una meravigliosa spa, un massaggio, un percorso benessere completo da condividere con il vostro meraviglioso partner.
Potere scegliere insieme il posto in cui andare a rilassarvi, scegliete la città, il centro benessere e magari anche il tipo di massaggio da praticare.
Anche una meravigliosa meditazione di coppia, riscoprire voi stessi e avere del tempo per respirare e rilassarsi.

Sorpresa

Non dimenticare di sorprendere il tuo partner con una deliziosa sorpresa.
Un mazzo di fiori, un piccolo anello, una collana, una torta.. Qualcosa che faccia dire. “woow” alla vostra metà.
Potete anche decidere di andare a farle una sorpresa all’uscita del lavoro. Farle arrivare un mazzo di fiori, o semplicemente dedicarle una canzone al mattino durante la colazione.
Non date mai nulla per scontato, nemmeno i sentimenti. Questo è un giorno speciale, non risparmiatevi.

Scrivi una lettera d’amore

Questo si che sarebbe una grande ed originale sorpresa per la vostra dolce metà.
Una meravigliosa lettera d’amore, una dove esprimete tutti i vostri sentimenti, dove dite tutto quello che normalmente, a parole, non riuscite ad esprimere.
raccontate quello che significa per voi questa storia d’amore, raccontate quanto sia importante per voi il vostro rapporto.
Siate sinceri come non mai, lasciatela sotto la tazza del caffè al mattino in modo da fargliela trovare e rallegrare dalle prime ore del vostro giorno.

Album fotografico

Questo è un modo classico che non passa mai di moda.
L’avvento della tecnologia ci permette di avere a disposizione delle meravigliose cornici digitali da poter utilizzare come album ricordo.

Prendete delle foto che rappresentano i vostri momenti, un viaggio, un momento particolare, emozioni che avete condiviso e fermato in una foto.
Puoi anche decidere di personalizzarlo, scrivere delle frasi sotto ad ogni foto, frasi che vi riportano a quel particolare momento.

Faglielo trovare incartato sul divano, oppure acceso con le vostre foto che scorrono insieme alla colazione pronta, sarà un regalo veramente originale.

Una delle migliori cornici digitali a buon prezzo è sicuramente quella dell’Aeezo, si trova spesso in offerta ad un prezzo inferiore ai 120€. Le foto sono in alta risoluzione, si adattano in modalità verticale ed orizzontale ed è veramente semplice da configurare. Secondo noi è un buon regalo!

Festeggiate l’anniversario con una colazione a letto

Se avete la fortuna di festeggiare il vostro anniversario in un giorno festivo, o in un giorno che vi vede entrambe a casa, approfittate per preparare una squisita colazione da portare a letto.
Dovrete procurarvi un piccolo vassoio, un fiore da arredo e preparare un piatto con una fetta di torta e una tazza di latte e caffè.
Fate attenzione quando portare il vassoio, dovete farlo con delicatezza per evitare di far rovinare tutto in terra.

Brindare insieme

Qualunque cosa tu voglia preparare per il giorno del vostro anniversario, non dimenticate una delle cose principali. Brindate insieme al vostro amore, al periodo trascorso insieme e agli anni che verranno.
Brindate su una spiaggia, di fronte al camino o semplicemente nella cucina del vostro appartamento.
Dedicatevi del tempo, anche solo quello di un brindisi a voi ma, non datevi mai per scontati.

Ricordati di dire “ti amo”

Questa resta una frese che troppo spesso diamo per scontata.. Ti amo!
E’ così bello poterlo dire alla propria anima gemella eppure, molte volte, preferiamo lasciarlo intendere. Siamo d’accordo nel ritenere che l’amore si dimostra e non si dice ma, in questo giorno, ricordate di dirlo, spesso!

Benissimo, adesso che hai a disposizione questi 10 consigli su cosa fare per festeggiare un anniversario sei pronto o pronta a festeggiare nel migliore dei modi.

Facci sapere come ti sei trovato con i nostri consigli e quali avete preferito.
Tanti auguri tutta la redazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here