La pioggia spesso causa disagi, impedimenti, pone limoni a numerose attività. Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere, quando piove si possono svolgere innumerevoli attività che troppo spesso vengono sottovalutate.
A volte la pioggia può anche essere semplicemente l’inizio di una conversazione del tipo: “ehi, hai visto che brutto tempo oggi..” ma si possono svolgere tante altre attività ce spesso ignoriamo di fare.

Abbiamo provato a raggrupparne 10 per voi in questo articolo.
Vediamo quindi quali sono le 10 cose da fare quando piove.

Leggere un libro

Quando fuori piove e non potete uscire a fare una passeggiata, oppure fare attività all’esterno è impossibile, quello che potete fare è di dedicarsi alla lettura.
La vita frenetica che conduciamo spesso non ci permette di fermarci un attimo e leggere un bel romanzo, o una avventura romantica, o qualunque tipologia di libri adoriamo leggere.
L’aiuto della pioggia può conciliare la lettura, vi concilierà la concentrazione dandovi l’idea di essere pienamente nella storia.
Quindi, kindle alla mano e lasciatevi trasportare in una meravigliosa avventura.

Riposare

Quando la pioggia blocca le tue attività quotidiane, non disperare, approfittane per dedicare un podo di tempo al tuo riposo.
Dedicati anche una semplice ora per dormire, o semplicemente distendersi a letto e riposare corpo e anima.
Non sottovalutate l’aiuto della pioggia per la conciliazione del sonno.
Approfittate di questo tempo per ristorare la vostra mente.

Fare yoga

Altra attività da poter svolgere durante una brutta giornata di pioggia è lo yoga.
Tutto quello di cui avrete bisogno per praticare del sano yoga è un posto libero dal mobilio in casa e un tappetino da yoga.
I benefici dello yoga sono molteplici, aiuta a rilassare il corpo e l’anima, aiuta a tonificare i nostri muscoli, ci rendi più elastici e liberi mentalmente.
Se non conoscete delle posizione di yoga oppure, non siete in grado di fare una lezione da soli, potete aiutarvi con l’aiuto di qualche video contenente una lezione guida.
Rilassatevi e godetevi lo yoga.

Andare in palestra

Un’altra ottima idea per trascorrere una giornata di pioggia può essere quella di recarsi in palestra.
Andare in palestra con la pioggia aiuta a scaricarsi mentalmente e renderà il vostro allenamento anche più intenso.
La pioggia crea sempre una sorta di simbiosi con noi, ci permette di concentrarci, di dedicarci al nostro benessere.
Quindi andate a sfogarvi in palestre oppure, se non avete un abbonamento e avete spazio in casa, potete comperare un tappeto mobile in modo da correre mentre guardate la vostra serie tv preferita.

Preparare un dolce

Perché non approfittare della pioggia per preparare il vostro dolce preferito?
Ve l’ho detto, la pioggia apre spazi a tutto ciò che di norma mettiamo da parte e preparare il nostro dolce preferito è tra queste.
Trovate la ricetta su internet, procuratevi tutti gli ingredienti e dedicatevi alla cucina.
Se non avete voglia di uscire di casa con quel brutto tempo, potrete anche cercare una ricetta che preveda esclusivamente l’utilizzo degli ingredienti a vostra disposizione. Potete scegliere di cercarne una su internet oppure, fare come si faceva un tempo, sfogliando un ricettario.

Meditare con il suono della pioggia

La meditazione è una pratica che permette di raggiungere i più alti stati della mente. Permette di dialogare con il nostro corpo, di innalzare la nostra mente ad una purezza superiore.
Per meditare di solito si utilizzano dei suoi della natura che possano, in qualche modo, stimolare la meditazione.
Perché, allora, non utilizzare il reale e naturale rumore della pioggia per meditare?
Bastano pochi minuti per ritrovare il vostro benessere psicofisico.
Dovrete solo sedervi con gli occhi chiusi, respirare lentamente e pulire la vostra mente mentre ascoltate il rumore della pioggia.

Guarda un film

Se è una giornata di pioggia e, voi siete costretti in casa, quello che potete fare è di guardare un bel film.
Magari uno di quei film che avete sempre voluto vedere ma che, per problemi di tempo non avete ancora visto.
L’idea di sedersi sul divano con la pioggia che cade sul vostro balcone vi permetterà di rilassarvi e godervi la visione del vostro film.
Dei pop corno o un bicchiere di vino, oppure una birra potrebbero agevolare il vostro relax.
Rilassatevi e buona visione.

Riordina la tua casa

Con una bella giornata di pioggia non possiamo fare molto quindi, quello che potremmo fare è di dedicarci alla nostra casa.
Riordinate casa nel profondo, aprite ogni cassetto e buttate via la roba che non utilizzate da troppo tempo. Ricordate, se un indumento non lo indossi da più di due anni di seguito probabilmente non lo indosserai più. Buttalo via.
Fate la stessa cosa con le stoviglie, gli oggetti dei cassetti e tutto ciò che crea solo disordine.
Approfittane per rendere la tua abitazione più ordinata.

Chiama i parenti lontani

Durante una giornata grigia e piovosa, quando siamo costretti a stare a casa e non poter fare attività all’esterno, potrete utilizzare questo tempo per chiamare i vostri parenti lontani.
Telefonate ai vostri nonni, ai vostri zii, alle famiglie che magari avete lasciato lontano e dedicate loro una bella chiacchierata.
Raccontatevi, ridete, scherzate, approfittate del vostro tempo libero per riallacciare i rapporti o, semplicemente, rafforzarli.

Giochi di società

Durante una giornata piovosa, un buon modo di passare la giornata potrebbe essere quello di praticare dei giochi di società in famiglia.
Oppure, se preferite, invitate degli amici a casa e preparate birra e patatine e via al gioco.
Potrete, ad esempio, giocare a Cluedo, il fantastico gioco da tavola che vi permetterà di restare tutto il tempo a cercare di scoprire l’assassino, l’arma e il luogo dell’assassinio.
Non vi sembrerà vero, sembrerà come ritornare indietro nel tempo.
La brutta serata di pioggia si trasformerà in una stupenda serata vecchio stile.

Adesso che avete a disposizione questi pratici 10 consigli su cosa fare quando fuori piove non dovrete più temere le giornate di pioggia.

Non dimenticate di farci sapere nei commenti come vi siete trovati con i nostri consigli e quali avete deciso di seguire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here