10 cose da fare prima di lasciarsi

0
325
Cosa fare prima di lasciarsi

Lasciarsi non è mai piacevole, e il periodo che ne segue ancora meno. Tuttavia ci sono alcune cose che potresti fare per evitare i così detti “rimpianti”.

Ecco a te 10 cose da fare assolutamente prima di lasciarsi.

Essere sinceri

Il primo punto necessario a quello che precede una rottura è la sincerità! Siate sinceri, non rinchiudetevi in scuse banali da raccontare al partner e soprattutto a voi stessi. Raccontante il vero motivo che porta alla rottura.

Togliersi qualche sassolino

Per far funzionare un rapporto spesso bisogna indietreggiare, ingoiare qualche rospo è necessariamente trovare un punto in comune al proprio quotidiano.

Una volta che, però, avete deciso di interrompere la vostra relazione potete toglierci il classico sassolino dalla scarpa. Usatela sincerità per confessare quello che non avere mai sopportato.

Vi farà stare meglio.

Recuperare le proprie cose

Se devi i di lasciarti definitivamente non fare in modo di avere delle tua cose sparse tra casa sua e la sua macchina. Le useresti solo come scusa per poterlo risentire senza riuscire mai realmente a staccare.

Recupera tutto ciò che è tuo. Quello che non usi più lo riciclo, il resto tienilo per te.

Restituire tutte le cose del partner

Anche le sue cose in casa tua, o nella tua macchina, devono essere restituite al partner.

Rivederle ti porterà sempre alla mente vecchi ricordi non permettendoti di farne di nuovi. Oltre al fatto che così, non avrete più “scuse” per chiamarvi.

Svuotare la casa se si convive

Se invece convivete nella stessa casa il lavoro è più complicato. Se sei tu ad andare via fatti aiutare da una persona vicina, in questo modo potrai recuperare tutto (tra una lacrima e l’altra) senza lasciare nulla.

Se invece è lui a dover andar via, fai in modo che abbia casa libera per qualche giorno. Così facendo non dovrai necessariamente assistere a lui che raccatta le sue cose per andar via. Armatevi di scatoloni e mettete da parte tutto.

Definire eventuali rapporti di lavoro

Se siete una di quelle coppie che oltre ad avere una vita privata insieme ne avete anche una lavorativa questo punto è fondamentale.

Definite i vostri rapporti di lavoro, eventuali divisioni di compensi e lavori. Fate in modo di convivere in un ambiente lavorativo sereno.

Un ultimo bacio

Un ultimo bacio. Godetevelo!

Molte coppie riescono a lasciarsi in buoni rapporti, un abbraccio e un bacio, forse il più bello, quello di addio.

Se però i vostri rapporti si interrompono bruscamente, tenete a mente il vostro ultimo bacio. Sarà una sorta di cartolina di addio.

Cercare di mantenere un buon rapporto

Molto importante per riuscire a superare in fretta la rottura. Cercare di mantenere un buon rapporto. Come? Quando state capendo che la storia è arrivata al limite, chiudete tutto in maniera civile. Non arrivate necessariamente a dover tirare una storia già finita. Finiscono sempre male.

Imparare dai propri errori

Non avere la presunzione di non aver mai sbagliato. Impara dai tuoi errori per la prossima relazione. Così facendo potrai affrontare la tua prossima storia con maturità.

Capire quello che vuoi per il futuro

Grazie al consiglio di cui sopra, riuscirai a capire cosa vuoi realmente da una relazione. Imparerai, in particolare modo, a capire cosa NON vuoi.

Noi consigliamo di tenere un diario così da poter scrivere tutte le tue emozioni. Ti aiuterà !

Adesso che hai a disposizione queste 10 cose da fare prima di lasciarsi .. se è arrivato il momento, prendi la tua decisione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here