10 Cose da Fare per Rilassarsi

0
201
Cosa fare per rilassarsi

Succede molte volte nella vita che abbiamo un estremo bisogno di fare una pausa per rilassarci e ringiovanire la nostra mente, corpo e spirito. Fare una pausa e rilassarsi è un ottimo modo per aumentare la produttività sia a lavoro che in famiglia, perché quando tornerai al tuo lavoro o a casa sarai pieno di nuove idee e nuova energia per affrontare gli ostacoli e andare avanti.

Ecco un elenco di 10 cose che puoi fare per rilassarti e alleviare lo stress. La maggior parte di loro sono attività semplici che chiunque può fare.

Pratica pose yoga rilassanti

Ci sono molte semplici asana yoga come Balasana (posa del bambino) e Makarasana (posa del coccodrillo), posa di gatto-mucca, posa di gambe sul muro che può essere immensamente rilassante per la mente e il corpo. Basta scegliere un cappello in posa con cui ti senti a tuo agio e farlo per circa 2 o 3 minuti.

Puoi vedere le pose principali in questa guida su come imparare a meditare.

Dipingi la tua immaginazione

Non importa se sei bravo a dipingere o no. Basta prendere una carta per acquerelli (o semplicemente usare qualsiasi carta bianca), un pennello, degli acquerelli e dipingere ciò che ti viene in mente. Esprimiti. Puoi persino usare penne per schizzi, matite colorate o pastelli, qualunque cosa sia disponibile.

Anche i libri da colorare per adulti sono una buona opzione, se ne trovano davvero molti su Amazon a prezzi molto economici.

Fai una passeggiata nella natura

Fai una passeggiata consapevole la mattina presto quando l’aria è fresca. Sii consapevole di ogni passo che fai, delle immagini, dei suoni e degli odori. Perditi nell’esperienza.

Fai una doccia fredda

Una doccia calda/fredda, nota anche come doccia a contrasto, può essere estremamente rilassante per la mente e il corpo. Inizia con una doccia calda seguita da una doccia fredda e ripeti il ​​ciclo tre o quattro volte.

Le docce di contrasto sono utilizzate da professionisti del fitness e atleti per ottenere sollievo da dolori muscolari e affaticamento.

Fatti una nuotata

Nuotare, soprattutto nei laghi naturali, può essere estremamente rilassante. Ma anche se non hai un lago nelle vicinanze e la tua unica opzione è l’acqua trattata con cloro delle piscine, può comunque darti tutti i benefici . Gioca nell’acqua, galleggiaci, senti l’acqua e ascolta l’acqua mentre nuoti.

Puoi anche utilizzare un prodotto come un materassino ad aria o un tubo per piscina e goderti un rilassante galleggiamento nell’acqua.

Canta e balla

Metti la tua musica preferita e muovi il tuo corpo al ritmo. Non concentrarti su come stai ballando. Invece, lasciati andare, perditi al ritmo e lascia che il ritmo ti guidi. Muovere il corpo in questo modo aiuta a rilassare profondamente la mente e il corpo. Se non sai cosa ascoltare segui la questa guida per vedere le canzoni più ascoltate su Spotify ed inizia a cantare senza pensarci.

Impara a suonare uno strumento musicale

Impara a suonare uno strumento musicale come la chitarra, l’ukulele o il pianoforte. Suonare è divertente e può essere un ottimo antistress. Puoi facilmente apprendere le basi utilizzando gli innumerevoli tutorial disponibili su Internet.

Osserva le stelle la sera

Acquista una rilassante sedia da campo, rilassati e divertiti a guardare le magnifiche stelle che adornano il cielo notturno. Brillano tutte per te!

Puoi anche considerare l’utilizzo di un binocolo o di un telescopio in modo da poter vedere gli ammassi stellari, la luna, le comete e altri elementi nel cielo notturno a una distanza più ravvicinata.

Annusa i fiori

Fai lunghe passeggiate nel parco, guarda e annusa i fiori. Non limitarti a fare osservazioni superficiali, ma sii pienamente presente e guarda in profondità, entra nei dettagli minori.

Come dice Thich Nhat Hanh: “ Quando osserviamo in profondità un fiore, possiamo vedere che l’intero cosmo è contenuto in esso. 

Suona una campana tibetana

Le campane tibetane sono state utilizzate per il rilassamento profondo e la guarigione olistica fin dai tempi antichi. Sono facili da giocare e possono essere utilizzati da chiunque. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here