La tua amica si sposa, hai già pensato all’abito da indossare il giorno del suo matrimonio e al regalo di nozze e ora sei alla ricerca di idee per addio al nubilato, la festa da organizzare alla futura sposa con le amiche più strette.

Tutte insieme state cercando idee per scherzi e penitenze e giochini per un addio al nubilato divertente. Avete in mente di portare la sposa al centro benessere per farla rilassare, ma non volete rinunciare a qualche momento di allegria, magari cenando o bevendo un cocktail all’apericena. Oppure cercare di combinare il tutto con un viaggio a sorpresa e un gioco che faccia da filo conduttore, come per esempio una caccia al tesoro con bigliettini, indovinelli e posti e persone da scoprire.

Ma come fare? Ci vogliono delle buone idee per rendere l’addio al nubilato un giorno perfetto. 
Vediamo allora quali potrebbero essere 10 delle cose da fare per un addio al nubilato che si rispetti.

Addio al nubilato in un centro benessere

Il periodo prima del matrimonio per ogni sposina è decisamente il periodo più difficile da affrontare, pieno di cose da fare e con lo stress a fior di pelle.

Potete facilmente immaginare quanto sia gradito festeggiare l’addio al nubilato in un centro benessere, soprattutto se la vostra amica è una persona alla quale piace la calma e la tranquillità.

Cercate quindi di farla rilassare e avrete trionfato: scegliete un centro benessere facilmente raggiungibile e che abbia cascate d’acqua, docce emozionali con getti di differente potenza e nebulizzazioni, stanze di sale, bagno turco, sauna, vasche per l’idromassaggio e offra anche un servizio massaggi. Regalarne uno speciale alla vostra amica che si sposa è un dettaglio speciale.

Ci sono poi centri benessere con annessa terrazza ristorante, dove magari finire la serata gustando un’ottima cena sotto le stelle.

Apericena in terrazza

Apericena con le amiche è sempre una buona idea, magari su una terrazza rinomata dove godere di uno splendido panorama, con indovinelli sull’affinità con il futuro sposo.

Ordinate da bere, magari una buona bottiglia da stappare insieme alla sposa, approfittate del tempo per ridere, scherzare e trascorrere un apericena indimenticabile.

Molte terrazze offrono anche tavoli separati se volete avere una vostra privacy ma noi suggeriamo di stare in mezzo ad altra gente e, magari, fare nuove amicizie.

Giro in limousine e serata in discoteca

Un’ idea molto in voga è quella di affittare una limousine e portare la vostra amica a fare un giro per la città sorseggiando champagne e farvi portare in un ristorante dove cenerete tra risa e buon vino.

Per finire la serata potete scegliere un locale dove fare qualche scherzo alla festeggiata o una discoteca dove vi potrete scatenare e ballare insieme.

Esperienze sportive

Se la vostra amica ama l’adrenalina, o al contrario è una persona troppo calma e avrebbe bisogno di un momento di vita pura, una bella idea può essere una vera esperienza da vivere, piuttosto che un semplice dono tradizionale: un lancio con il paracadute per fare il pieno di adrenalina, un delizioso soggiorno gastronomico all’insegna del romanticismo, un massaggio, sinonimo di assoluto relax, un’emozionante esperienza di guida su pista…

Comperate uno degli smart box, cofanetto regalo passione e avventura. In questo modo la vostra amica potrà scegliere l’avventura e il giorno in cui farla. Magari lo comprate anche per voi così fa poterla fare tutte insieme.

Passeggiata in maschera

Potete optare per una passeggiata in maschera in giro per la città ridicolizzando la sposa con un vestito divertente, dei gadget a tema sessuale, e delle penitenze da fare. Potete scegliere per esempio di girare vestite con magliette stampate appositamente per l’addio al nubilato, con frasi ironiche sulla sposa e il matrimonio, indossando delle corone di fiori o altri tipi di maschera a vostro piacimento.

Karaoke

Portate la futura sposa con indosso un vestito divertente in un locale con Karaoke dove potrete cantare insieme a squarciagola e coinvolgere i presenti ad accompagnare le vostre canzoni preferite. 

Sarebbe divertente riuscire a farle fare un duetto con uno sconosciuto, oppure tutte insieme con un grippo di ragazzi conosciuti quella sera. L’importante è che ci siano le vostre canzoni preferite, un buon cocktail e tanta felicità.

Spogliarellista

L’idea del classico spogliarellista è, probabilmente, un pò passata di moda. Se volete fare qualcosa di originale, chiamate uno chef a domicilio di bella presenza e fatevi cucinare magari in tenuta sexy! Vi divertirete da matte. Lo gnocco in cucina è un servizio di animazione gastronomica per addio al nubilato. Contattarne uno è estremamente semplice attraverso i siti web dedicati. 

Addio al nubilato in barca a vela

Fate vivere alla vostra amica che si sposa una giornata speciale in barca a vela tra relax, avventura e tanti tuffi.

La barca a vela ha sempre il suo fascino, la libertà di spiegare le vele partire verso l’immensità del mare. Magari potete optare per dei costumi personalizzati così da rendere la vostra gita in barca a vela unica.

Addio al nubilato con festa in piscina

Se la barca non rientra nel budget, oppure la vostra amica non ama andare in barca, o semplicemente preferite qualcosa di più semplice, potete optare per un addio al nubilato in piscina.

Procuratevi delle cose da bere, cappellini e costumi personalizzati e godetevi la giornata.

Viaggio di gruppo

Portate la futura sposa a fare un viaggio a sorpresa in Italia o all’estero senza sapere quando si parte, dove si va e cosa si farà. Lo dovrà scoprire man mano attraverso i giochi che le proponete.

Le mete più ambite in Italia sono certamente le città come Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli dove cose da fare non mancano mai. Ma se siamo in primavera o meglio ancora in estate le destinazioni marittime sono le più adatte.

All’estero solitamente si scelgono mete vicine da raggiungere in poche ore di aereo e che hanno scali di voli low cost: Barcellona, Ibiza, Madrid, Valenzia, Londra, Dublino e Parigi sono le più gettonate.

Scegliete la meta e procurate la vostra lonely planet così da organizzare al meglio il vostro viaggio all’estero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here