L’estate è essenzialmente il periodo più bello dell’anno. Il sole bacia la nostra pelle, le lunghe nuotate in mare, le feste in spiaggia con gli amici, i viaggi, le nuove conoscenze.. insomma, l’estate è tutto.
Tuttavia, molto spesso però non si è capici di scegliere cose fare durante l’estate rischiando così, purtroppo, di ritrovarsi a fare ben poco.
Non tutti sanno viversi al meglio la passione estiva. Non tutti sanno quanto l’estate possa offrire oppure, se lo sanno, non tutti se la sanno godere fino in fondo.
Vediamo allora cosa si può fare con gli amici in estate.

Ecco quindi 10 cose da fare con gli amici in estate.

Viaggio on the road

Viaggiare verso una meta sconosciuta è una delle esperienze più belle che possiate mai fare con i vostri amici d’estate.
Prendere un’auto, viaggiare, fermarsi a guardare le stelle, deviare per una strada sconosciuta e ritrovarsi in un borgo nuovo, sperduto, sconosciuto.
L’esperienza del viaggio on the road deve, però, essere fatta con i giusti amici, con coloro i quali si sanno adattare alle situazioni, coloro i quali sono disposti a darvi il cambio per la guida, a dormire in tenda d’avanti ad un lago sperduto.
Se decidete di effettuare questa splendida avventura vi consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato proprio al viaggio on the road.

Campeggio

Altra esperienza strabiliante da fare con gli amici durante l’estate è il campeggio. Il campeggio, oltre ad essere un’avventura a tutti gli effetti, vi permette inoltre di poter effettuare dei viaggi con un costo leggermente più basso perché risparmierete sull’albergo. Vi suggeriamo, comunque, di dormire all’interno di campeggi autorizzati.
Quello di cui avrete bisogno per effettuare il campeggio con gli amici è uno zaino da campeggio, una tenda da campeggio, un materassino, un sacco a pelo (nel caso in cui optiate per una meta dove la notte cala drasticamente la temperatura) e tutto l’occorrente per vivere in campeggio. Non dimenticate di portare sempre con voi una borraccia e, se decidete di cucinare in campeggio, un fornello e delle pentole con dei piatti e forchette. Ma noi consigliamo spesso di provare la cucina locale.
Occorre fare il campeggio almeno una volta nella vita, è un’esperienza veramente straordinaria.

Feste in spiaggia

Un grande classico, le feste in spiaggia. Poter danzare sotto al sole o sotto la luna con i piedi scalzi, sorseggiando un drink, cantando… Conoscere nuove persone, magare l’amore della propria vita. Insomma, le feste in spiaggia sono il grande classico dell’estate. Segnano la pura spensieratezza assoluta.
Non potete assolutamente perdervi l’ebrezza di ballare scalzi in riva al mare, magare concludendo con un bel bagno di mezzanotte. Ma, le feste in spiaggia con gli amici sono quello che più di tutto vi segnerà durante la vostra estate.

Viaggiare verso un nuova meta

Se il viaggio on the road non fa al caso vostro non temete, la soluzione è dietro l’angolo. Scegliete un gruppo di amici con i quali condividere la vostra esperienza, scegliete una meta ed organizzate il tutto.
In verità, prima di scegliere una meta, sarà opportuno definire il budget iniziale in modo da non rischiare di scegliere mete che diventino poi troppo costose sfatando così l’idea del viaggio.
Quindi, definite un budget iniziale, una volta scelto cercate le mete che meglio si abbinano con la vostra idea di spesa, volo, albergo o casa prenotati e valigia. Partite e divertitevi.

Falò in spiaggia

Altro must dell’estate. Il Falò in spiaggia con gli amici.
Riunirsi intorno ad un falò, una chitarra, qualcosa da bere e cantare insieme abbracciati è un grande classico delle estati trascorse tra amici.
Lo avrete visto sicuramente in tutti i film, in ogni libro che descriva una storia d’amore o un’avventura tra amici. Non si è mai né abbastanza grandi nè troppo piccoli per stringersi attorno ad un falò con gli amici.
Fate molta attenzione al fuoco e, cosa principale, ricordate di pulire tutto prima di andare via. Noi di 10CoseDaFare abbiamo sempre cercato di sensibilizzarvi al rispetto dell’ambiente quindi, cercate di raccogliere tutti i rifiuti, differenziateli e lasciate la spiaggia pulita.

Gita in barca

Tranquilli non vi stiamo suggerendo di comperare una barca. E nemmeno di frequentare solo amici che ne posseggano una. Però se volete dedicare una giornata con i vostri amici con una gita in barca le soluzioni possono essere molteplici.
Potete, semplicemente, recarvi in un poro e prendere in noleggio un’imbarcazione per godervi la giornata al largo con gli amici. Se decidete di prendere una barca che ha bisogno di una patente nautica per essere guidata e nessuno di voi la possiede, potete tranquillamente noleggiare l’imbarcazione con lo skipper che guiderà per voi.
Non dimenticate di portare a bordo qualcosa da mangiare e da bere, una borsa frigo sarà necessaria per tenere al fresco le vostre bevande e il vostro cibo.

Picnic al parco

Estate non è solo mare e spiaggia. Estate è natura, è vivere al massimo con gli amici. Estate è tutto ciò che ti rende felice e spensierato.
E allora, perché non organizzare un bel picnic sul prato con gli amici ? Magari nelle ore meno calde o, se lo fate per pranzo, cercate un posto coperto dagli alberi che creino una zona d’ombra che possa tenervi al fresco.
Procuratevi un cestino da picnic, sandwich, bevande, telo da stendere sul prato, una radiolina o un diffusore musicale e via.

Giornata in piscina

Altra soluzione per goderti una bella giornata d’estate con gli amici è quella di trascorrere con loro una bella giornata in piscina.
Nelle città è pieno di aree adibite con una piscina per trascorrere una calda giornata.
Molto spesso, quando fa troppo caldo, al mare non è troppo piacevole restare. Quindi, una valida alternativa può essere quella di recarsi presso una piscina con tutti i vostri amici e trascorrere una giornata diversa dal solito.

Sport

Le sere d’estate sono conosciute perchè, a differenze dell’inverno, è piacevole trascorrere la maggior parte del tempo fuori all’aria aperta.
E allora, perché non organizzare dei bei tornei all’aria aperta con i vostri amici ?
Un torneo di calcio, o di padel, o di pallavolo o qualunque sport vi venga in mente. L a cosa divertente dei tornei estivi e che quando uno gioca gli altri sono all’esterno a fare il tifo, a mangiare un panino, a bere qualcosa in compagnia degli altri amici che aspettano il loro turno oppure, semplicemente restando fuori a fare il tifo in compagnia di chi non gioca.
Non sottovalutate queste bellissime esperienze con gli amici durante la vostra estate.

Gita in montagna

Molti sottovalutano la meraviglia della montagna in estate. Non sanno che il panorama che può godersi da lassù è mozzafiato. Vedere le montagne verdi, fiorite, con gli animali al pascolo. La temperatura mite che ti permette di restare in giro senza necessario bisogno di refrigerio. La montagna d’estate è evento che solo chi è abituato a farlo può comprenderlo.
Allora, uscite fuori dagli schemi, organizzate una gita fuori porta e recatevi presso la montagna più vicina alle vostre abitazioni.

Benissimo, adesso che avete a disposizione questo 10 consigli su cosa fare con gli amici in estate potete godervela al meglio.

Non dimenticate di farci sapere nei commenti come vi siete trovati con i nostri consigli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here