10 Cose da fare per bere 2 litri d’acqua al giorno

0
2194
bere acqua

I benefici di una corretta idratazione quotidiana sono oramai noti a tutti noi. Riuscire a bere almeno 2l di acqua al giorno (a seconda del vostro fisico, ma almeno 1.5 litri) permette alla nostra pelle di risplendere, al nostro metabolismo di restare continuamente attivo (quindi bruciare più grassi) e al nostro organismo di espellere le tossine in eccesso.

Tuttavia molta gente ha delle vere e proprie difficoltà con il bere due litri di acqua al giorno. C’è chi si dimentica di farlo, chi semplicemente non ci pensa, chi vorrebbe ma non ha mai l’acqua a portata di mano.


Ecco perché oggi abbiamo voluto scrivere 10 cose da fare per bere 2 litri di acqua al giorno.

Usa bottigliette piccole

Molte persone si ritrovano a fine giornata a non aver bevuto nemmeno mezzo litro d’acqua perché, semplicemente, trovano scomodo utilizzare una bottiglia troppo grande d’acqua.
Alcune persone, invece, hanno proprio un blocco psicologico nel vedere una bottiglia così grande da finire.
Quindi, il primo consiglio che vi diamo è di usare bottiglie piccole da finire e riempire nel corso della giornata. Vedrete che oltre ad essere più comode saranno anche più utili per bere. Evita, tuttavia, bottiglie di plastica per un minor impatto ambientale.

Usa una borraccia termica

borraccia

Non sempre ci troviamo in casa durante l’arco della giornata, anzi, il più delle volte trascorriamo più ore lontano da casa. Tuttavia, il fatto che ci troviamo in casa, non deve essere una scusa da utilizzare per non bere.
Le bottiglie di plastica, oltre ad essere un grande ostacolo all’inquinamento naturale, sono difficili ta tenere sempre a disposizione perché, dopo pochi utilizzi, devono essere necessariamente gettate e cambiate.
Una scelta ecologia e decisamente più comoda è quella di comperare una borraccia da tenere sempre a disposizione e riempire nelle numerose fontanelle presenti negli uffici e per le strade di numerose città.

Trovate un colore vivace, uno che attiri la vostra attenzione e vi ricordi costantemente di bere.
In questo modo potrete bere ovunque senza problemi.

Imposta una sveglia

A volte può succedere che non beviamo acqua solo perché, molto semplicemente, ci si dimentica di farlo.
Non sempre si ha sete durante la giornata e a volte, magari, siamo talmente impegnati da non ricordare di fermarci e bere un goccio d’acqua.
Quello che devi fare è di impostare una sveglia sul tuo telefono.
Esistono molte App dedicate a questo scopo ma, potete anche semplicemente impostare la classica sveglia del telefono.
Ad ogni modo, se non siete troppo tecnologici potrete dotarvi di una comune sveglia da tavolo da tenere sulla vostra scrivania.

Acqua sul tavolo da lavoro

Altro metodo per non dimenticarsi di bere durante la giornata potrebbe essere quello di posizionare dell’acqua sul tavolo da lavoro.
Molte persone fanno dei lavori sedentari che li costringono a trascorrere molto tempo seduti.
Per non sprecare il tempo trascorso a lavoro, vi suggeriamo di tenere una bottiglia di acqua sempre sulla vostra scrivania.
In questo modo, la vedrete in continuazione, e non dimenticherete di bere.
Se non vi piace l’idea di avere una bottiglia di plastica sulla vostra scrivania, potrete sempre optare per una bella borraccia decisamente più estetica e, a meno impatto ambientale.

Acqua aromatizzata

Molte persone non riescono a bere tanta acqua durante il giorno semplicemente perché la trovano priva di sapore.
Anche per questo problema esiste una soluzione.

Potete semplicemente decidere di aromatizzare la vostra acqua in modo da rendere più gradevoli le vostre bevute.
Esistono tanti modi, chi preferisce il limone, chi estratti di ananas, chi di arancio o di cocco. Insomma, questo spetta solo a voi. Decidete voi quale possa essere il gusto che più vi aggrada e bevete.


Potete scegliere di aromatizzare la vostro bevanda con delle semplici fette di limone, oppure, per avere una maggiore vastità di scelta, potete optare per dei preparati alla frutta solubili.
In questo modo potrete scegliere il gusto che preferite e aiutare le vostre papille gustative ad accettare di l’idea di bere “semplice” acqua.

Trova un compagno di bevute

Tranquilli, non vi stiamo suggerendo di diventare degli assidui frequentatori di bar.
Semplicemente vi suggeriamo di trovare un vostro amico, o una vostra amica, un cugino zio parente, un collega o chi volete, che abbia il vostro stesso problema. Ovvero bere troppa poca acqua e fatelo diventare vostro alleato.


Vi starete domandando cosa vogliamo insinuare con questo . Avete ragione.
Quello che vi suggeriamo di fare in questo punto è di ricordarvi a vicenda di bere, mandatevi dei messaggi per ricordarvelo, oppure portatevi a vicenda dei bicchieri d’acqua. Aiutatevi insieme.

Acqua sempre in borsa

Molte volte può accadere che non si riesca a bere costantemente perché, molto semplicemente, non si ha una bottiglia d’acqua a portata di mano.
Magari suona la sveglia, o il vostro amico vi ha ricordato di bere, o semplicemente ve lo siete ricordato da soli perché avevate sete e non avete con voi l’acqua!
Ecco perché occorre portare sempre con voi una borraccia d’acqua in borsa. In questo modo potrete continuare a bere anche durante i vostri spostamenti.

Se avrete bisogno di un bagno potrete utilizzare uno di quelli messi a disposizione dagli esercizi commerciali della tua città o quelli pubblici. Quindi non hai scuse per bere anche quando non sei a casa.

Almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno

Se siete veramente restii a bere, programmatevi almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.
Cercate di dividerli tra mattina e sera, 4 prima di pranzo e 4 dopo pranzo.

Cercate di aiutarvi con la sveglia o semplicemente mettendovi di fronte il bicchiere da riempire.
Ma bevete almeno 8 bicchieri di acqua al giorno così da raggiungere il vostro litro e mezzo di acqua giornaliero.

Tisane e tè

tè e tisane

Altro metodo di bere tanta acqua giornalmente è quello di ingerire liquidi con l’aiuto di tè e tisane.
Hanno un gusto decisamente diverso dalla semplice acqua e, oltre a tutte le proprietà benefiche di una tisana, hanno dalla loro il fatto di essere preparate con dell’acqua.
In questo modo potrete assumere le giuste dosi di acqua con un retrogusto decisamente più piacevole.

Verifica i risultati per stimolarti

Bere acqua aiuta a restare idratati, ad eliminare le tossine, eliminare le tossine e le sostanze di scarto.

Bere acqua, però, aiuta anche ad essere più in forma. Sgonfia la pancia, riduce la ritenzione idrica e accentua il senso di sazietà invitandoti a mangiare di meno.

Guardati allo specchio e inizia a vedere i progressi del bere almeno due litri di acqua al giorno, sarai più stimolata dal continuare a bere ogni giorno.

Benissimo, adesso che avete a disposizione queste 10 cose da fare per bere almeno due litri di acqua ogni giorno, non avrete più scuse per non bere. Ricordate di usare borracce al posto delle bottiglie di plastica per garantire un minor impatto ambientale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here